Logo Wannabeez, un progetto Cicciotun

Wannabeez

Progetto transmediale

Siete nel corpo di un’altra persona che si è presa tutto di voi: capacità, successo, affetti.
Chiedete aiuto ma nessuno vi crede.
Vi procurate un fucile.

Cambio di identità, minaccia, sangue, dubbio, caso.
Wannabeez è un progetto moderno e accattivante di genere gore, pensato inizialmente per il web dove le serie made in Italy costituiscono un mercato ancora acerbo, con ampio potenziale di pubblico.
Si ispira alle graphic novel e sfrutta la versatilità dell’animazione per produrre contenuti transmediali di qualità, coerenti con i linguaggi propri dei nuovi media.

POSSIBILI SVILUPPI

  • Web Series
  • Videogame (Console / PC)
  • Serie TV (Live-Action)
  • Lungometraggio
  • Fumetto
  • App game

KEY FEATURES

  • Esportabilità e versatilità
  • Curiosità
  • Appeal visivo e narrazione
  • Rosso

Teaser

Trailer

Storyboard del trailer

Teaser

Trailer

Storyboard del trailer

WANNABEEZ – WEB SERIES

Format: 13×7′
Target: young adults / adults
Tecnica: cut-out
Lingua: Italiano

Due ragazzi e due ragazze trascorrono la notte in una casa di campagna. La serata è per festeggiare Bruno che ha ottenuto un prestigioso incarico all’estero. Bruno tarda ad arrivare. Al suo posto si presenta un energumeno armato di fucile.
L’uomo, dopo aver preso i giovani in ostaggio, racconta loro tre incredibili storie di scambi di corpi. Alla fine dichiara di essere Bruno imprigionato in un altro corpo. Bruno arriva alle spalle dell’uomo e dopo una colluttazione lo disarma. Emily, una delle ragazze, raccoglie il fucile e spara.

Wannabeez – la serie si presenta come un fumetto animato, una modalità ancora poco sfruttata e idonea allo storytelling, specie nelle nuove piattaforme, poiché offre rapidà di fruizione, immediatezza e incisività. È in bianco e nero con la sola aggiunta del colore rosso. Le atmosfere sono cupe e molto contrastate.

Ogni storia interna ha un regista e un disegnatore diverso, con conseguente variazione di stile, comunque coerente con la serie nel suo insieme.

WANNABEEZ – THE GAME

Genere: Tell Tale
PEGI: 18
Piattaforma: Console – PC
Lingua: ITA – ENG

Wannabeez – The game ci conduce nella folle storia che accomuna, loro malgrado, due personaggi senza alcun vincolo apparente, in cui uno si ritrova a vivere nel corpo dell’altro.
Continuamente in bilico tra l’impulso a far emergere il vero io e l’urgenza di dare un senso alla nuova condizione cercando di trarne il massimo vantaggio, i protagonisti dovranno compiere delle scelte il cui esito porterà a nuovi e inquietanti scenari.

Come si comporterebbe un vigile del fuoco, reduce da un grave incidente che gli ha causato la perdita di una gamba, trovandosi all’improvviso nel corpo di un’abile nuotatrice al primo anno di università? Cosa unisce i due personaggi che si vedono catapultati l’uno nel corpo dell’altro?

Il gioco si presenta come un telltale game, in cui lo storytelling è l’elemento trainante, caratterizzato da numerosi colpi di scena e stravolgimenti narrativi. La storia si sviluppa attraverso una serie di situazioni che il giocatore è chiamato a superare per mezzo di prove d’abilità, scelte spesso morali, raccolta e gestione di informazioni etc, privilegiando ora l’impulso della personalità ospite, ora l’azione convenzionale e socialmente accettabile del personaggio ospitante. Ogni scelta, ogni azione, porta con se delle conseguenze e uno sviluppo inatteso del percorso narrativo.

AVANZAMENTO PROGETTO

WEB SERIES 7 litri di sangue0%
VIDEO GAME 2 litri di sangue0%
TOTALE SVILUPPO 9 litri di sangue0%

DESKTOP WALLPAPER

Scarica il wallpaper di Wannabeez per il tuo computer!

Poster orizzontale Wannabeez, un progetto Cicciotun

POSTER

Scarica e stampa il poster ufficiale di Wannabeez!

Poster Wannabeez, un progetto Cicciotun